Siglato l’accordo con PMI Rome Italy Chapter

PMI-Rome_700x200

 

8 febbraio 2016

Il 4 Febbraio 2016 DSSEA e PMI Rome Italy Chapter hanno siglato un accordo di collaborazione che ha come scopo lo sviluppo di sinergie tra la filosofia consolidata del program management e la ricerca di un nuovo paradigma di ingegneria del software.

PMI Rome Italy Chapter è un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di divulgare la disciplina del Project Management nell’ambito del contesto tecnico-economico italiano. A questo scopo il Chapter si prefigge di sostenere e salvaguardare la professione e lo sviluppo delle professionalità dei Project Manager attraverso servizi e prodotti di alta qualità come pubblicazioni, organizzazione di convegni, e iniziative di formazione come pure iniziative di ricerca, accreditamento e certificazione professionale dei membri.

Le due associazioni si impegnano reciprocamente a:

  • Pubblicizzare presso i propri iscritti i principali eventi organizzati dall’altra associazione che siano d’interesse per i propri soci
  • Sviluppare e sostenere gruppi di lavoro congiunti su temi di comune interesse
  • Invitare ospiti selezionati da una delle parti a eventi organizzati dall’altra parte su tematiche di comune interesse preventivamente concordate

Le finalità della convenzione sono, tra l’altro, di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze, aumentare il grado di formazione e di competenza nelle tematiche di interesse delle due associazioni e avvicinare le community nazionali di PMI e di DSSEA. La convenzione garantirà, inoltre, ai soci delle due associazioni di accedere agli eventi dell’altra associazione a condizioni agevolate.

DSSEA partecipa alle attività del Comitato Difesa Sicurezza e Spazio del PMI Rome Italy Chapter. Per seguire le attività del Comitato entra nel gruppo Linkedin.

 

Il Corriere del PM (Newsletter n°23, Gennaio 2016, PMI Rome Italy Chapter)

A pag. 14 della Newsletter uno spazio dedicato all’intervento del Gen. Angelo Messina (Segretario DSSEA) al Seminario ICT presso l’Università di Roma Tre.