Bando di concorso per la Miglior Tesi in Innovative Software Engineering

premio_software_engineering_700x200

 

DSSEA (Defense & Security Software Engineers Association) bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio alla migliore tesi di laurea magistrale in Informatica, centrata sul tema dell’ingegneria del software, con particolare taglio dedicato all’innovazione nel settore.

Il concorso è volto ad incoraggiare gli studi accademici nel settore delle tecniche e tecnologie correlate allo sviluppo, design, produzione, verifica e validazione del software, con particolare attenzione all’innovazione e all’originalità.

Il premio, che consiste nella somma di € 1000, verrà attribuito alla tesi di laurea dell’a.a. 2014-2015 (sono ammesse le tesi discusse e depositate da novembre 2014 a marzo 2016) nel settore dell’informatica e discipline affini che avrà messo in luce elementi d’innovazione nel settore dell’ingegneria del software e/o incorpori metodologie innovative che consentano il miglioramento dell’efficienza del processo di sviluppo, dell’aderenza alle necessità dell’utente, e una migliore gestione delle problematiche legate alla sicurezza del codice e alla tutela della privacy dei dati. Sarà particolarmente apprezzato lo sforzo dello studente diretto ad evidenziare le maggiori criticità delle correnti metodologie di sviluppo software e gli effetti positivi introdotti con metodologie innovative o impiego originale di strumenti esistenti ai fini della riduzione dei costi di produzione, miglioramento della qualità in termini di performance ed aumento della soddisfazione del cliente e la sicurezza di dati ed applicazioni.

Il concorso avrà validità fino al 31 Marzo 2016, il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è il 28 febbraio 2016 e la premiazione avverrà nell’ambito della Conferenza SEDA 2016 (10-11 maggio 2016).

 Per le modalità di partecipazione e altre informazioni si invita a leggere il PDF allegato o manda una mail a: segreteria@dssea.eu.