2 Maggio 2016
Si terrà a Roma il 4 maggio prossimo, presso l’Auditorium Finmeccanica, un Workshop dal titolo “Assessing Software Structural Quality And Productivity”.
Ospite dell’evento Bill Curtis, Software Scientist americano, meglio conosciuto per aver guidato lo sviluppo del Capability Maturity Model (CMM per il software) al Software Engineering Institute della Carnegie Mellon University. Attualmente è Senior Vice President e Chief Scientist alla Software CAST, Inc., nonché presidente del CISQ, Consortium for IT Software Quality.
Curtis parlerà dello standard “Automated Function Points” (AFP), sviluppato da CISQ e approvato dal Consorzio Internazionale OMG (Object Management Group) nel 2014. Spiegherà il processo di misurazione per l’attuazione dell’AFP, mostrerà come l’automazione può aumentare l’uso di misurazioni funzionali nei processi di sviluppo e manutenzione del software, con particolare attenzione ai sistemi integrati. Curtis presenterà inoltre i recenti standard OMG per automatizzare il rilevamento del grado di affidabilità, sicurezza, rendimento delle prestazioni e manutenibilità del codice sorgente e come questi possono essere usati con l’AFP per valutare con maggiore precisione la produttività delle applicazioni.
L’evento è patrocinato da DSSEA.
Per tutti coloro che desiderassero parteciparvi, CLICCARE QUI per registrarsi.