13 giugno 2016
Venerdì scorso è stato ufficialmente consegnato il Premio “DSSEA Innovative Software Engineering” 2016, la cui proclamazione era già avvenuta durante la conferenza SEDA 2016.
Il Vincitore, Dott. Ing. Vincenzo Pomona, è stato ricevuto presso gli uffici della DAT, dal Ten. Gen. Francesco Castrataro, Direttore degli Armamenti Terrestri e Co-Chair di SEDA 2016.
Nel corso della breve cerimonia il Generale Castrataro ha evidenziato l’importanza di iniziative come questa, che tentano di mettere in evidenza la qualità dei giovani laureati italiani in tempi sicuramente difficili per il Paese.
Il Prof. Paolo Ciancarini, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio Direttivo DSSEA, ha confermato che l’Associazione s’impegnerà anche quest’anno in iniziative analoghe per la diffusione della cultura dell’innovazione nell’ingegneria del software e non solo.
Il Dott. Pomona, presentando la sua tesi di laurea svolta presso l’Università di Catania, ha avuto modo di illustrarne i punti salienti che concernono gli aspetti di tutela dei dati personali negli applicativi Android su smartphone e che gli hanno valso in premio un assegno di 1.000 euro e il tesseramento gratuito a DSSEA.