Borse di studio per il Master in Intelligence e Sicurezza

Banner_Master_LinkCampus_700x200

 

Febbraio 2016

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma, in convenzione con INPS Gestione ex INPDAP, per l’ a.a. 2015/2016 mette a disposizione 10 borse di studio a copertura totale, destinate ai figli ed orfani di dipendenti e di pensionati della Pubblica Amministrazione (scarica il bando), per la frequenza del Master di II livello in Intelligence e Sicurezza.

Il Master annuale prevede un impegno complessivo di 1.500 ore e rilascia n. 60 Crediti Formativi Universitari – CFU. Le ore destinate alle attività didattiche sono articolate come segue:

  • 360 ore di lezioni frontali di aula
  • 40 ore di Scuola d’Analisi
  • 160 ore dedicate a incontri con protagonisti di primo piano dal mondo istituzionale, conferenze internazionali, workshop.

La didattica prevede, oltre alle lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni e progetti di lavoro da fare in gruppo. Alla fine di ogni modulo didattico è previsto un esame per valutare le capacità acquisite. Al termine del programma, per il rilascio del titolo, è inoltre prevista la presentazione da parte dello studente di una tesi su un tema connesso con il programma del Master.

Il corso è a numero chiuso.

I candidati alla frequenza del Master dovranno essere in possesso di Laurea Magistrale o Laurea del Vecchio Ordinamento.

Per i requisiti di accesso, la domanda e le modalità di partecipazione clicca qui.

Per ulteriori informazioni sul Master clicca qui.